After Skull

chi siamo

After Skull oggi dispone di una pumptrack da 200 metri,
una pista didattica per BMX RACE ed una linea DIRT.

La struttura è completata da tutti i servizi: spogliatoi con docce, aula didattica, rimessaggio bici, negozio vendita e noleggio, assistenza meccanica, bar con area esterna attrezzata, ed un maxi schermo per la visualizzazione in tempo reale dei tempi, di gara ed allenamento.

Stiamo lavorando per un nuovo salto di qualità.
Potenzieremo la struttura con un nuovo fabbricato da 500 m2 su due piani.

Con una palestra, nuovi spogliatoi, l'infermeria ed una cucina centralizzata, mentre al secondo piano saranno allestiti 5 mini appartamenti completamente indipendenti per ospitare fino a 30 atleti.

Abbiamo anche il progetto per realizzare un anello in asfalto per il ciclismo su strada: sarà un luogo protetto, che ci porterà anche ad attivare quella multidisciplinarità così importante nel ciclismo.

After Skull
Un po' di Storia
Abbiamo iniziato nel 2011; come spesso capita, per gioco.
Un terreno agricolo non più utilizzato è diventato il nostro luogo di divertimento.

Nel 2014, la svolta; sempre più persone prendevano questo luogo come punto di riferimento, e grazie all'amministrazione comunale di allora, abbiamo potuto iniziare la costruzione della pumptrack e della struttura che oggi ospita bar, spogliatoi, docce, negozio, rimessaggio ed assistenza meccanica.

La curiosità. Quando abbiamo dovuto finalmente darci un nome, alcuni ragazzi che pedalavano qui già da 3 anni non hanno avuto dubbi. Al momento dei primi lavori, infatti, dalla terra emerse il teschio di un gatto. La scelta fu rapida, e da allora siamo After Skull, Società Sportiva Dilettantistica che cura tutte le discipline del fuoristrada.